1-15|16-30|31-39

Ogni domenica dal 28 Marzo all'8 Agosto alle 12.15 e il sabato alle 17.30 le fiabe di una volta si raccontano in "Contos de una ia". La fiabe in Campidanese-Ogliastrino raccontate dagli alunni delle scuole elementari, medie e Giulio Cesare Mameli. Se vuoi partecipare anche tu con la tua classe o la tua scuola chiama ilnumero verde 800 901 841 o invia la tua fiaba in Ogliastrino o Campidanese e insieme la racconteremo alla radio.

 
ASCOLTA E LEGGI IL RACCONTO
Contos de una ia 2005


    DATA TRASMISSIONE:20/11/2005
contos_de_una_ia-is_paraulas_de_santu_martinu.mp3 IS PARAULAS DE SANTU MARTINU Tratto dal racconto il cui titolo originario è "LE DODICI PAROLE" di Gianluca Medas, dal libro "La Sardegna dei sortilegi", di Fresi, Enna, Medas e Piras, per le edizioni NEWTON & COMPTON, adattato in fiaba radiofonica in lingua Ogliastrino-Campidanese da Giulio C. Mameli.
is_paraulas_de_santu_martinu.doc


contos de una ia 2005


    DATA TRASMISSIONE:13/11/2005
barbaredda_e_is_fradis_bardana.mp3 BARBAREDDA E IS FRADIS BARDANA Tratto dal racconto il cui titolo originario è "Barbaredda e i giganti Bardana", di Francesco Enna, dal libro "La Sardegna dei Sortilegi", di Fresi, Enna, Medas e Piras, per le Edizioni NEWTON & COMPTON, adattato in fiaba radiofonica in lingua ogliastrino-campidanese da Giulio C. Mameli.
barbaredda_e_is_fradis_bardana.doc


Contos de una ia 2005


    DATA TRASMISSIONE:06/11/2005
contos_de_una_ia_-_su_contu_e_barbaredda.mp3 Su contu de Barbaredda Tratto dal racconto il cui titolo originario è "Barbaredda e i giganti Bardana", di Francesco Enna, dal libro "La Sardegna dei Sortilegi", di Fresi, Enna, Medas e Piras, per le Edizioni NEWTON & COMPTON, adattato in fiaba radiofonica in lingua ogliastrino-campidanese da Giulio C. Mameli.
su_contu_e_barbaredda.doc


Contos de una ia 2005


    DATA TRASMISSIONE:30/10/2005
contos_de_una_ia_-_sa_limba_de_is_animalis_.mp3 SA LIMBA DE IS ANIMALIS Tratto dal racconto il cui titolo originario è "L'uomo che parlava con gli animali", di Gianluca Medas, dal libro ?La Sardegna dei sortilegi?, di Fresi, Enna, Medas e Piras, per le edizioni NEWTON & COMPTON, adattato in fiaba radiofonica in lingua ogliastrino-campidanese da Giulio C. Mameli.
sa_limba_de_is_animalis.doc


SU SPINDULU DE S'AGEDU


    DATA TRASMISSIONE:16/09/2004
su_spindulu_de_s'agedu.mp3 SU SPANDULU DE S'AGEDU Racconto tratto dal libro DEU SCIU UNU CONTU, di Ettore Sanna e Maria Bonaria Lai, per le Edizioni AIPSA, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
su_spndulu_de_s'agedu.doc


SU SCUSORGIU DE SANTU GIORGI


    DATA TRASMISSIONE:28/06/2004
su_scusorgiu_de_santu_giorgi.mp3 SU SCUSERGIU DE SANTU GIORGI Racconto tratto dal libro P'SIDOS, di Pierpaolo Piludu, per le edizioni Condaghes, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
su_scusorgiu_de_santu_giorgi.doc


SU SCUSORGIU


    DATA TRASMISSIONE:21/06/2004
su_scusorgiu.mp3 Su scusèrgiu Racconto, il cui titolo originario è IL TESORO DI FADALI, tratto dal libro "Storie di regine e santi, di janas e briganti", di Mariella Marras, per le Edizioni Abba, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
su_scusrgiu.doc


I TRENTA CONIGLI


    DATA TRASMISSIONE:14/06/2004
i_trenta_conigli.mp3 TRENTA CONIGLI VAGABONDI Racconto tratto dal libro RACCONTI PER BAMBINI DALLA SARDEGNA, di Rita Loi, per le Edizioni Grafica del Parteolla, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
trenta_conigli_vagabondi.doc


SA MATTA 'E PASCHIGEDDA


    DATA TRASMISSIONE:07/06/2004
sa_matta_e_paschigedda.mp3 SA MATA 'E PASCHIGEDDA Racconto tratto dal libro DEU SCIU UNU CONTU, di Ettore Sanna e Maria Bonaria Lai, per le Edizioni AIPSA, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
sa_mata_e_paschigedda.doc


SA MUSCA MACEDDA


    DATA TRASMISSIONE:30/05/2004
sa_musca_macedda.mp3 SA MUSCA MACEDDA Racconto tratto dal libro STORIE DI REGINE E SANTI, DI JANAS E BRIGANTI, di Mariella Marras, per la Casa Editrice Abbe, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
sa_musca_macedda.doc


SA TENTAZIONI


    DATA TRASMISSIONE:23/05/2004
sa_tentazioni.mp3 Racconto il cui titolo originario è SU ESTIU, tratto dal libro "Storie di regine e santi, di janas e briganti", di Mariella Marras per la Casa Editrice Abbà, rielaborato e adttato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua oglaistrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
sa_tentazioni.doc


IS SETI JANAS


    DATA TRASMISSIONE:17/05/2004
is_setti_janas_.mp3 Racconto il cui titolo originario è LE SETTE SORELLE, tratto dal libro "Storie di regine e santi, di janas e briganti", di Mariella Marras per la Casa Editrice Abbè, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica, in lingua ogliastrino-campidanese, da Giulio Cesare Mameli.
is_seti_janas.doc


SU NURAGI DE IS JANAS


    DATA TRASMISSIONE:09/05/2004
su_nuragi_de_is_janas.mp3 Racconto tratto dal libro "STORIE DI REGINE E SANTI, DI JANAS E BRIGANTI", di Mariella Marras, per la Casa Editrice Abbè, rileborato e adattato in fiaba radiofonica in lingua ogliastrino-campidanese da Giulio Cesare Mameli.
su_nuragi_de_is_janas.doc


MASCHINGANNA


    DATA TRASMISSIONE:02/05/2004
maschinganna.mp3 Racconto tratto dal libro MITI, LEGGENDE E FIABE DELLA TRADIZIONE POPOLARE DELLA SARDEGNA, di Francesco Enna, per CARLO DELFINO EDITORE, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica in lingua ogliastrino-campidanese da Giulio Cesare Mameli.
maschinganna.doc


SU CONTU DE SU PILLONEDDU BIRDI


    DATA TRASMISSIONE:02/05/2004
su_contu_de_su_pilloneddu_birdi.mp3 Racconto tratto dal libro "STORIE DI REGINE E DI SANTI, DI JANAS E BRIGANTI", di Mariella Marras, per la Casa Editrice Abbè, rielaborato e adattato in fiaba radiofonica in lingua ogliastrino-campidanese da Giulio Cesare Mameli.
su_contu_de_su_pilloneddu_birdi.doc


 
Nuova Radio Stella - Zona Industriale - Località Baccasara 08048 Tortolì (OG)
Tel. 0782 622505 - Fax 0782 622410 - Email diretta@radiostella.org